Culla Co Sleeping Offerte

Culle e lettini Co-Sleeping sono ideali per i primi mesi di vita perchè permettono ai genitori di avere il bambino vicino nel letto ma in sicurezza perchè nel suo lettino.

Solitamente sono regolabili in altezza e permettono di vedere e coccolare il bambino e vederlo mentre dorme.

In questa sezione troverete le migliori culle e lettini per dormire in modo sereno e sicuro con il tuo bimbo e controllarlo durante la notte

Ogni genitore deciderà di far crescere i bambini secondo le proprie convinzioni. C’è chi seguirà il metodo tradizionale, scegliendo di farlo dormire nella culla all’interno della stanza matrimoniale, ma a distanza dal lettone, e chi invece, preferisce che il piccolino sia più vicino, e a stretto contatto fisico con mamma e papà, e quindi sceglierà una culla da affiancare al letto matrimoniale.

Sembra infatti, secondo alcuni studi, che dormire a contatto con il bambino, sia particolarmente utile alla sua crescita. Il calore del corpo materno e il suo respiro, lo faranno sentire protetto, e lo calmeranno nei momenti di pianto.

Ma quali sono le culle da affiancare al lettone migliori, e come scegliere quella più adatta alle proprie esigenze?

Culla che si attacca al letto

È dimostrato che dormire con i bambini abbia numerosi effetti positivi sulla loro salute e sulla loro crescita. Infatti, renderebbe il bambino più tranquillo e sicuro. Lo farebbe sentire più protetto. Ovviamente tale pratica richiede qualche piccola precauzione. Infatti, per evitare di schiacciare il bambino durante il sonno, potrebbe essere utile acquistare una culla da affiancare al lettone.

La principale differenza rispetto alle culle tradizionali è che permettono di estrarre una spallina e, tramite lacci, possono essere assicurate al lettone. In questo modo il bimbo potrà dormire a stretto contatto con mamma e papà, pur essendo al sicuro, in uno spazio esclusivamente suo, anche durante il sonno. Infatti, è importante che il bambino abbia a disposizione un materasso e un cuscino pensato apposta per lui, ignifugo, traspirante e anti soffoco.

Caratteristiche

La caratteristica più importante della culla da affiancare al lettone è di permettere al bebé di dormire in uno spazio tutto suo, e allo stesso tempo, godere della continua vicinanza di mamma e papà, durante la notte.

Ovviamente, anche in questo caso, esistono diverse tipologie di culle da affiancare al lettone. La discriminante principale è la dimensione. Infatti, in base alla dimensione che sceglierete il bambino potrà utilizzare questo genere di culla per più o meno tempo.

Solitamente, questo genere di culla, può venire utilizzata fino ai sei mesi di vita. Fino a quando, come per le altre culle, non riuscirà ad alzarsi in piedi sul materasso.

Altra caratteristica di questa culla è di essere completamente regolabile. Infatti, si può fare in modo che la sua altezza sia al pari di quella del lettone, e che non si crei un pericolo dislivello tra i gentori e il bambino.

Infine, la culla da affiancare al lettone, solitamente viene venduta completa di materassino. Oltre a questo potrete abbinare anche altri pezzi, come: piumino, federa, coprimaterasso e paracolpi.

Culla co sleeping legno

C’è chi la culla co sleeping la preferisce in tessuto, lavabile in lavatrice, e chi invece ama il legno, più romantico e robusto. Difficile dire quale modello sia meglio, come per tutti i prodotti per bambini è l’esperienza personale a determinare il giudizio.

La culla in legno co sleeping ricorda le classiche culle in legno, con le sbarre sbiancate, con la differenza che quelle pensate per essere affiancate al letto hanno la spondina rimovibile e sono regolabili in altezza per potersi adattare a qualsiasi letto matrimoniale. Inoltre, nella maggior parte dei casi sono dotate di ruotine, che vi permetteranno di spostarle ovunque con estrema praticità.

La culla co sleeping in legno è sicuramente più solida e robusta rispetto a quella in tessuto, ma anche più costosa. Inoltre le culle in legno, generalmente, potranno accogliere i bimbi anche più grandi, fino ai 18 mesi o più, mentre quelle in tessuto sono pensate per neonati o bebè di pochi mesi.

La culla co sleeping in legno va poi completata con materasso traspirante, in bamboo o altri materiali, federe, cuscini, piumino o copripiumino. Nella maggior parte dei casi i lenzuoli con gli angoli sono già inclusi all’interno della confezione.

Culla co sleeping in tessuto

L’alternativa alla culla co sleeping in legno è quella in tessuto, morbida e lavabile. Solitamente questo genere di culla o lettino ha una struttura in acciaio o alluminio, che dà la forma alla culla ed è ricoperta di un tessuto traspirante e lavabile, completamente sicuro per il bimbo.

La tipologia di culla co sleeping in tessuto è in assoluto quella più igienica perché completamente lavabile. Tutti sapete infatti che i bambini nei primi mesi tendono a sporcarsi, e a sporcare parecchio tutto quello che sta intorno a loro. Con questa tipologia di culla non sarà più un problema perché potrete lavare tutto in lavatrice. Ricordatevi sempre di completare la vostra culla con un cuscino anallergico e anti-soffoco, e tutto quello che può servire al riposo del piccolo. Alcune culle co sleeping vengono vendute già con un corredo, composto da materasso e lenzuola, in altri casi invece sarà necessario acquistare tutto il necessario.

Culla co sleeping dondolo

Una funzione che può rivelarsi molto utile, nella scelta di una culla co sleeping è l’oscillazione, o dondolio che dir si voglia. Le culle co sleeping con dondolo sono fondamentali se il vostro bambino fa fatica a dormire. Infatti, la culla co sleeping con dondolo sarà utilissima se si vuole favorire il sonno del vostro bimbo. Il meccanismo che genera il dondolio può essere sia manuale, che meccanico, a motore. L’effetto dell’oscillazione ricorderà al piccolo il dondolio che avvertiva quando si trovava nel ventre materno e questa sensazione lo aiuterà a calmarsi e a dormire.

Si tratta sempre di culle che potranno essere accostate al letto matrimoniale, e – in base al modello – agganciate con delle cinghie per evitare che si allontanino. Anche in questo caso si tratta di culle con altezza regolabile, che potranno adattarsi a qualunque tipologia di letto. Alcune possono essere anche reclinabili, per permettere al bimbo di riposare in varie posizioni.

Queste culle si usano per i primi mesi del bambino, di solito non oltre i sei mesi o entro i nove chili del bimbo.

Come e quando utilizzarle?

Scegliete una culla da affiancare al lettone se il vostro bambino è particolarmente agitato o nervoso. La vostra vicinanza lo calmerà. Inoltre, questo genere di culla vi permetterà di allattarlo o di cullarlo, senza dovervi alzare dal letto. Questo renderà le operazioni relative all’allattamento molto più pratiche.

Le migliori culle co-sleeping

Tutti, mamme e papà, desiderosi di acquistare una culla co-sleeping per il proprio bimbo, prima di effettuare l’acquisto si chiedono quale sia il prodotto migliore. Se anche voi vi state chiedendo quale siano le migliori culle co sleeping per il vostro bebè, abbiamo qualche consiglio per voi.

Culla co sleeping Giordani

Giordani è uno dei marchi più famosi e importanti, per quanto riguarda le culle co sleep e ne propone diversi modelli. Tra i più famosi c’è la culla co-sleeping “Fall to Sleep”, romantica e al tempo stesso pratica, grazie alle rotelle che permettono di spostarla ovunque serva. Questa culla è in legno, di colore bianco, robusta e resistente, che potrete alzare e abbassare in base alle esigenze. Infatti, grazie alla regolazione dell’altezza, si adatta a qualsiasi letto. La sponda laterale si può spostare ed è dotata di comode staffe, per agganciare la culla co-sleeping al letto matrimoniale in maniera sicura, senza il rischio che si sposti facendo male al piccolo. Inoltre, questa culla viene venduta completa di alcuni accessori, come paracolpi, materassino e copertina.

Se invece al letto preferite il tessuto, tra le culle co sleeping Giordani troverete anche il modello “Mia”, disponibile in diversi colori. Questa culla si aggancia al letto, qualunque tipologia di letto, senza problemi. Inoltre, avrete a disposizione ben sette regolazioni di altezza, quindi è impossibile non trovare la giusta altezza per le proprie necessità. Grazie alle quattro ruote potrete poi spostarla dove volete, così una volta che non sarà più necessario affiancarla al letto potrete utilizzarla come una classica culla nella stanza del piccolo. La culla co sleeper è inoltre dotata di un ampio e comodo cestello portaoggetti e mette a disposizione anche una pratica funzione di dondolino, per facilitare il sonno del bimbo. Anche questa culla, così come “Fall to Sleep” viene venduta insieme ad alcuni accessori: materassino, borsa per riporre la culla quando non serve più o quando si viaggia e kit per agganciarla al letto.

Culla co sleeping Chicco

Altre tipologie di culle molto valide sono quelle firmate Chicco. Il brand è infatti uno dei più importanti, ancora oggi, per quanto riguarda i prodotti e gli accessori per neonati. Le culle co sleeping Chicco sono realizzate in materiali resistenti e lavabili, aspetto quest’ultimo molto importante per garantire sempre la massima igiene al vostro piccolo. Inoltre, tutte le culle sono dotate di piedini regolabili, ruotine per spostarla ovunque, e varie altezze.

Chicco inoltre non ha pensato solo alle culle per bambini appena nati, ma anche a culle co sleeping per bimbi più grandi, fino a 18 mesi. Anche questi lettini sono leggeri, dotati di tutti i comfort necessari per facilitare il sonno dei vostri bimbi.

Fino a che età usarla?

La culla co sleeping è pensata per essere utilizzata nel periodo di allattamento, dove spesso il bambino si sveglia durante la notte e deve essere nutrito. Solitamente viene utilizzata fino ai sei mesi, o al compimento dell’anno di età, ma ci sono genitori che continuano a utilizzarla anche fino ai tre anni.

L’importante è che il bambino impari a dormire da solo, almeno in concomitanza con l’inizio della scuola materna. Ovviamente se si è abituato a dormire con mamma e papà può essere un piccolo trauma, per questo motivo potrebbe essere utile tentare a eliminare gradualmente l’uso della culla co sleeping. Per farlo potrete iniziare a lasciare una lucina accesa la sera nella sua camera, per abituarlo a dormire al buio da solo, oppure usare la sua cameretta per i sonnellini pomeridiani. La sua stanza, e il lettino, dovranno essere associati sempre a momenti piacevoli e di coccole e, solo in questo modo, si abituerà a dormire da solo.

 

Culla Roba

Scegliere una culla per il riposo dei vostri bambini è una scelta difficile. Generalmente si mira a far sentire il piccolo protetto, sicuro e coccolato proprio come se fosse ancora nel ventre materno. La culla è infatti una soluzione transitoria …