Next 2 Me Dream

Il vostro piccolo sta arrivando nella vostra vita e voi avete deciso che, per il suo riposo, la sistemazione migliore è la culla Chicco Next 2 Me Dream. Si tratta di una culla fianco letto ossia una di quelle sistemazioni per il vostro piccolo che va a collocarsi proprio accanto al vostro letto. Questa è una condizione molto vantaggiosa, perché potrete allattare il vostro bambino nella notte senza dovervi spostare eccessivamente, controllare il suo sonno senza disturbarlo e avere sempre il vostro bambino accanto. La culla è inoltre una sistemazione perfetta per i più piccoli in quanto la sua struttura così raccolta e compatta regala al piccolo la sensazione di essere ancora come protetto nel ventre materno. Le misure della culla Chicco Next 2 Me Dream sono perfette per qualsiasi tipo di letto e potrete scegliere i colori che più vi aggradano. Ma vediamo meglio tutte le caratteristiche di questo prodotto.

Chicco Next 2 Me Dream: le caratteristiche di questa culla per neonati

La Chicco Next 2 Me Dream fianco letto è dotata di una spondina di apertura laterale che si può abbassare semplicemente con una mano, anche quando la culla è agganciata al letto. Questo vi permette quindi di chiudere o aprire la sistemazione del vostro piccolo a seconda delle esigenze in un attimo e senza troppa fatica. Inoltre la culla Chicco Next 2 Me Dream  offre la possibilità di trasformarsi anche in un comodo dondolino grazie ad un pulsante posto sulla base che sposta le rotelle e le trasforma quindi in dei piedini basculanti per accompagnare il sonno del vostro piccolo e permettervi di cullarlo anche se siete nel nel letto. Inoltre la culla Chicco Next 2 Me Dream è anche facilmente trasportabile grazie alle ruote, frenabili ovviamente, e dotate di tutti i sistemi di sicurezza del caso che vi possono permettere di spostare il piccolo dove volete.

Next 2 Me Chicco: opinioni e perché acquistarla

La Next 2 Me è praticamente una delle culle più innovative realizzate proprio dagli esperti. Scegliere questo tipo di culla significa regalare al vostro piccolo un riposo ricco di amore e di protezione, ma nello stesso tempo anche voi potrete riuscire a riposare a controllare il vostro bambino, la digestione e la respirazione senza eccessivi sforzi. Coloro che hanno acquistato questa culla Chicco sono rimasti estremamente soddisfatti. Le opinioni sulla Next 2 Me sono tutte positive: genitori soddisfatti hanno recensito con 5 stelline il prodotto che, non avevamo dubbi, rispetta tutto ciò che mamma e papà si possono aspettare da una culla Chicco.

ACCESSORI NEXT TO ME

Oltre alla Culla Next to Me potranno servirvi anche alcuni accessori utili, per rendere la vostra vita, ma soprattutto quella del vostro bambino, ancora più semplice e confortevole. Noi ne abbiamo selezionati alcuni che potranno aiutarvi nella gestione del vostro piccolo, con la culla agganciata al letto. Ecco quali sono.

Lenzuola Next to Me

Quando si decide di acquistare una culla Next to Me è importante dotarsi di tutto il necessario affinché il proprio bimbo, e anche mamma e papà, possano goderne pienamente. Tra gli accessori più importanti, e che proprio non possono mancare, ci sono le lenzuola. Se cercate quelle firmate Chicco potrete trovarne di tantissime fantasie, per bimbi e bimbe, altrimenti su Amazon ce ne sono tantissimi non firmati da Chicco, ma compatibili con la culla Next to Me.

Quando scegliete le lenzuola per il lettino da agganciare al letto fate però attenzione al materiale. Rimanendo per così tante ore a contatto con la pelle dei vostri bimbi i lenzuoli devono essere in cotone 100%, delicati al tatto e anallergici e completamente lavabili in lavatrice. Le lenzuola migliori sono quelle che rimangono fresche e morbide. Inoltre, controllate sempre che siano compatibili con le dimensioni del materasso della vostra culla Next to Me.

Solitamente i set di lenzuola Next to Me che potrete acquistare sono dotati di federa e lenzuolini superiore e inferiore. Le lenzuola possono avere gli angoli elasticizzati. Vi accorgerete che questi saranno particolarmente utili quando andrete a sostituirli, perché il lenzuolino rimarrà fermo al suo posto, anche quando il vostro bimbo dormirà sonni particolarmente agitati. Questa accortezza, oltre a garantire grande sicurezza al piccolo, gli permetterà di dormire meglio e senza fastidi. Gli angoli infatti permettono al lenzuolo di aderire al materasso, evitando che si formino quelle pieghe sgradevoli che potrebbero disturbare il sonno dei vostri bimbi. Inoltre, il fatto di avere un lenzuolo con angoli elastici è pensato per permettervi di svolgere queste operazioni, ovvero il cambio del letto, con estrema facilità. In questo modo la vostra vita di mamma sarà ancora più semplice e avrete più tempo per prendervi cura del vostro bimbo.

Alcuni set dispongono sia di lenzuolo bianco che di lenzuolo a fantasia. In questo modo potrete sempre cambiarli quando volete.
Altri set comprendono invece un maggior numero di pezzi. Alcuni in particolare ne mettono a disposizione otto, e comprendono traverse salva pipì, lenzuola da mettere sopra e sotto, e due federe per il cuscino. In questo modo potrete garantirvi un cambio sempre disponibile per il lettino Next to Me per il vostro bimbo, che potrete prontamente sostituire a quello che avete messo da lavare.

L’importante, quando si sceglie un lenzuolo per neonati, è che non si sformi o si restringa dopo alcuni lavaggi e che sia facile da stirare. Solo così sarete certi di risparmiare tempo e di avere un prodotto di qualità e duraturo nel tempo.

Materasso Next to Me

Uno degli elementi più importanti, per la sicurezza e il riposo del vostro bimbo, è il materasso. Se avete scelto di acquistare una culla Next to Me assicuratevi anche di acquistare il migliore materasso compatibile con questo prodotto.

I materassi per neonati, anche quelli utilizzati nella culla Next to Me, hanno dei fori lungo tutta la superficie. Questa caratteristica li rende più traspiranti, perché il materasso continua a respirare anche mentre il vostro bimbo sta dormendo, e soprattutto antisoffoco. Scegliendo un materasso in poliuretano garantirete al vostro piccolo la possibilità di dormire su un materasso traspirante.

Infatti, questo è uno degli aspetti più importanti in assoluto. Il materiale che sceglierete per il lettino del vostro bimbo deve essere ignifugo e non contenere alcun tipo di sostanza nociva. Potete controllare che ci sia il marchio “ecologico” sulla confezione o sull’etichetta. Questo marchio è riconosciuto a livello internazionale e certifica che il materasso sia stato realizzato senza sostanze nocive. Una certificazione importante è quella OEKO TEX CLASSE 1, che significa che il prodotto che state acquistando è adatto anche ai neonati.

Inoltre, è bene che sia anche antiacaro, oltre che anallergico.

I migliori materassi sono realizzati in poliuretano espanso ad acqua e schiumato in stampo, senza CFC. Controllate sempre con attenzione le certificazioni. Alcuni materassi sono rivestiti in fibra di bamboo, un materiale che li rende ancora più morbidi, e che li mantiene più freschi anche nella stagione più calda.

Altro consiglio che vogliamo darvi, per permettervi di scegliere in maniera più consapevole il materasso Next to Me riguarda infatti proprio il rivestimento. Quello di un materasso per neonati dovrebbe essere sempre sfoderabile e lavabile in lavatrice, ma al tempo stesso è bene che sia facile da cambiare. I migliori sono quelli dotati di una sorta di cappuccio, senza bottoni, fiocchi o zip. In questo modo il vostro bimbo non rischierà di farsi male.

Inoltre, non trascurate mai le dimensioni. Non tutti i materassini sono compatibili con la culla Next to Me, quindi controllate sempre con attenzione questo aspetto prima di procedere con l’acquisto. Solitamente il materasso giusto per la culla Next to Me ha gli angoli stondati.

I materassi antisoffoco di solito, oltre ai fori presenti su tutta la superficie, hanno anche una densità uniforme, che permette al bambino di essere sostenuto durante il sonno, senza affossarsi né ai lati né al centro.

Riduttore Next to Me

Se il vostro bimbo è ancora molto piccolo e desiderate ricreargli quell’ambiente protetto e accogliente che gli possa ricordare l’utero materno, quello che vi serve è un riduttore per culla Next to Me. Il riduttore permette ai neonati di sentirsi protetti e di riposare meglio. Infatti, per nove mesi il vostro piccolo è vissuto in ambiente ristretto e avvolgente, una volta nato potrebbe voler ricercare quella sensazione per essere felice. Il riduttore è un grosso aiuto, in questo senso, soprattutto per quanto riguarda il suo riposo.

Se avete acquistato la culla Next to Me potrete tenere il vostro bimbo sempre vicino, anche durante il sonno, e grazie ai bordi imbottiti del riduttore gli permetterete di godere di ancora maggiore comfort.

Ovviamente scegliere il migliore per le proprie esigenze e per il lettino Next to Me che avete acquistato non è facile.

Esistono riduttori ottimi che svolgono anche la funzione di paracolpi. Infatti, il riduttore permetterà al tuo bimbo di avvicinarsi alle spondine durante il sonno, senza farsi male.

Il primo aspetto da tenere in considerazione è quello che riguarda i materiali. Il riduttore non deve essere realizzato in materiali che contengano sostanze chimiche. L’imbottitura deve essere antisoffoco e anallergica, solo così il vostro bimbo potrà dormire sonni tranquilli.

Se avete il dubbio sulle misure, assicuratevi che il riduttore Next to Me che avete scelto sia regolabile. Alcuni, grazie ai cordini di cotone, permettono di guadagnare fino a trenta centimetri in più rispetto alla misura originaria.

Solitamente il riduttore viene utilizzato nei primi mesi, al massimo fino al primo anno d’età del vostro bimbo. Se è regolabile potrete garantirvi una maggiore flessibilità.

NEXT TO ME DI CHICCO o CULLAMI DI CAM

Meglio la culla da affiancare al letto Next to Me di Chicco oppure quella proposta da CAM? Questa è una delle domande più frequenti che si fa chi si trova in procinto di fare un acquisto così importante, e che potrà determinare il benessere del proprio bimbo. Vogliamo dire subito che si tratta di due ottimi prodotti, equivalenti nella qualità e nella praticità che possono mettere a disposizione dei neo-genitori.

La Chicco Next to Me è sicuramente una delle più vendute, forte anche del brand che ha alle spalle.

La culla proposta da CAM, da affiancare al letto di mamma e papà, è molto curata dal punto di vista estetico, quindi vi piacerà soprattutto se state cercando cura nei dettagli e stile.

La differenza principale tra le due riguarda l’apertura laterale che per la CAM è a cerniera, mentre per Chicco è a bottone. Anche in questo caso, su quale modello sia più comodo la parola deve spettare ai genitori. Il riscontro è infatti molto soggettivo. C’è chi si trova meglio con un modello e chi con l’altro. Secondo alcuni il bottone sarebbe più comodo perché è più facile aprirlo anche con una mano sola, durante la notte.

Entrambe hanno le ruote, che permettono di spostarla rapidamente da una stanza all’altra. La Cam ha lo schienale reclinabile, per evitare che il bimbo rigurgiti, e un materassino di alta qualità, sfoderabile. La Next to Me invece ha invece un pratico sistema di dondolio, che faciliterà il sonno dei più piccoli, e un ottimo materasso. Attenzione però, i materassi spesso sono acquistabili separatamente.

Per quanto riguarda il prezzo, a meno di non usufruire di qualche promozione particolare, la Next to Me è più economica. Soprattutto se l’acquisto viene effettuato online, su Amazon, è possibile risparmiare e aggiudicarsi un ottimo prodotto per sé e il proprio bimbo.

MISURE NEXT TO ME

Quando si sta cercando una culla da affiancare al letto, è fondamentale conoscere le misure per capire se si ha lo spazio sufficiente per utilizzarla.

La culla Next to Me di Chicco misura 93 centimetri di lunghezza, 69 centimetri di larghezza e ha un’altezza variabile, che potrete regolare voi stessi, e va da 66 centimetri a 81 centimetri, con ben 6 scatti. Risulta quindi impossibile non trovare la giusta altezza per il proprio letto. Anche per questo motivo la culla Next to Me è considerata uno dei prodotti migliori per chi ne desidera una da affiancare al letto.

 

FINO A QUANTI MESI SI PUO’ USARE NEXT TO ME

La culla da affiancare al letto di mamma e papà di Chicco, Next to Me, può essere utilizzata dalla nascita fino ai sei mesi, e può portare fino a un peso di 9 kg. Superata questa soglia è meglio abbandonarla, per la sicurezza del vostro bimbo. La regola generale è infatti di smettere di usare la culla quando il bambino impara ad alzarsi da solo, per evitare che si faccia male.

Questa culla può essere utilizzata sia con la sponda abbassata, affiancata al letto, che come una culla normale con le spondine alzate. Sarete voi a scegliere come preferite utilizzarla.

Next 2 Me Chicco su Amazon: prezzo e come acquistarla

Per quanto riguarda il prezzo la culla Chicco Next 2 Me Dream è assolutamente conveniente. Se decidete di acquistarla su Amazon sappiate che a oggi c’è uno sconto del 50% con spedizione gratuita. Il tutto per un  una cifra che può sembrare, a primo impatto, magari eccessiva, ma che in realtà se pensate a tutte le comodità e al maggior a riposo di cui potrete godere grazie a questa culla vale assolutamente il prezzo!

Offerta
Chicco Next2Me Dream Culla Neonato Fianco Letto per Cosleeping, Lettino Neonati con Materasso, Modalità Dondolo, Spondina Apribile, 11 Altezze, 4 Ruote e Borsa da Viaggio, 0-6 Mesi, 9 Kg, Blu
  • MASSIMO COMFORT: La culla fianco letto è comoda per il neonato e pratica per i genitori, grazie alla spondina laterale apribile con una sola mano e alle 4 ruote con freno. Borsa da viaggio inclusa
  • 11 LIVELLI DI ALTEZZA: Compatibile con la maggior parte dei letti grazie alla regolazione in altezza a 11 livelli e ai piedini snodati. Il fissaggio della culla al letto dei genitori è facile e sicuro con le cinghie in dotazione